mercoledì, settembre 17

Al Teatro come da copione, al Centrale...pure

Veloce resoconto a scoppio ritardato di due delle tre tappe limitrofe alla centralissima Piazza Cima. (La terza venerdì al Bar Al Municipio, non mancate!).

Tutto esaurito (c'erano dubbi?) per la tradizionale Masottina Night al Caffè Teatro. Nomi di spicco tra i "partenti". Pubblico delle grandi occasioni. Staff al completo più bello che mai nelle nuove divise firmate Morgan camicie. Ma quando l'Incrocio Manzoni e il Montesco stavano già ossigenando nei loro bicchieri sulle rispettive caselle nere, ecco arrivare minacciosa la nuvolona del damista ad imporre alle truppe di Bacco una lesta ritirata nella leggendaria sala freccette del Teatro, per una -logisticamente parlando- complicatissima enodama indoor. I tempi si dilatano e sulla distanza escono proprio gli slow players (sia preso come un complimento!): dopo una serie estenuante di pareggi Manuel Giglio ha la meglio sull'amico Gianluca Benotto e va a conquistare la terza finale della sua "carriera".
Ma chi la dura la vince ed è così che il giorno seguente, in una serata decisamente più intima, in cui il meteo -evidentemente astemio- continua a martoriare la nostra amata manifestazione, Gianluca Benotto centra la finale. L'anno scorso Benotto portò la tradizionale accoppiata Caffè Centrale-Maccari ad un passo dalla vittoria, riuscirà quest'anno a regalare al locale la prima storica damiera di legno? Si accettano scommesse.


Per motivi logistici al Caffè Teatro non è stato proposto alcun problema damistico. Le soluzioni dei problemi proposti all'Osteria All'Antica Guizza, al Caffè Centrale e alla Cuccagna invece verranno pubblicati al più presto su queste pagine. Stay tuned!

Nessun commento: