domenica, settembre 9

Al giro di boa

Dopo le prime 4 tappe di Enodama 2007 comincia a delinearsi il tabellone delle finali. I primi 3 appuntamenti sono all'insegna della continuità. Riccardo Bottega dismessi i panni dell'organizzatore tuttofare, torna alle origini, vestendo quelli del damista: fa sua la tappa dell'esordio, quella del Castello, e l'obiettivo è ora disputare una finale migliore di quella giocata da lui nel 2004. Per Andrea Piccin, vincitore alla Guizza, sarà invece la terza esperienza in Piazza Cima, anche per lui la speranza è di fare quel salto di qualità che gli permetterebbe di raggiungere per la prima volta le semifinali. Il Caffè Centrale dev'essere il locale preferito da Gianluca Benotto che come 2 anni fa qui stacca il suo biglietto per le finali. Per attendere il primo vincitore "vergine di finali" dobbiamo arrivare al Pioppo dove Samuele Simionato sfoggia un buon gioco e dimostra che qualche serata passata al Circolo Damistico è effettivamente servita.
Ancora 4 tappe per 4 posti sotto la loggia del Municipio. Poche rispetto ai molti pretendenti divisi tra quelli che devono ancora scendere in campo come i primi 3 classificati della scorsa edizione (Donadel, Gava, Giglio) o i vincitori delle scorse edizioni (Da Lozzo, Feletto); tra chi ci ha già provato ma ancora non è riuscito a ripetere la performance degli anni precedenti (Terzariol, Vendrame); tra chi arriva sempre ad un passo dalla vittoria di tappa e grida vendetta (De Marchi, Fadelli). Senza contare tutti gli outsider...
Il consiglio, quindi, per chi ambisca a sedersi su una botticella in Piazza Cima il 22 settembre, è di non perdersi nemmeno una tappa tra le 4 rimaste!

Tutti i problemi fin qui proposti, compreso quello del Pioppo rimasto insoluto, potete trovarli con le rispettive soluzioni qui.

Nessun commento: